Chivas è una delle marche di Scotch più conosciute al mondo, con una storia risalente a due secoli fa, nel 1801, a seguito della decisione dei fratelli Chivas di aprire, in Scozia, un negozio gourmet. In questo 12 anni troviamo una selezione accurata di blend di differenti Whisky a base di malto e a base di cereali misti, sapientemente miscelati secondo la ricetta dei fratelli, che tra l'altro furono tra i primi ad occuparsi di blend prima delle legge che li autorizzò nel 1860. Il packaging di grande impatto conferma la qualità e l'esclusività del prodotto, una vera delizia per occhi e palato.
La sua bottiglia squadrata e la sua etichetta nera messa di traverso fanno di Johnnie Walker Black Label uno degli Scotch Whisky più riconoscibili in assoluto. Dal Sapore elegante, il fumo di torba si mescola molto bene a note di agrumi, vaniglia, miele e pepe nero con sentori di zucchero a velo e zenzero. Sul finale di breve persistenza, morbido e leggermente dolce con note di scorze di arancia candita, vaniglia, caramello e del leggero fumo di torba.
Un Whisky ‘‘leggendario’’ dal colore giallo ambrato con riflessi dorati, molto brillante. Olfatto riconoscibile e caratteristico nella nota speziata di cannella e chiodi di garofano, con sensazioni di miele e frutta secca accompagnate da leggere note di caramello.
Il 12 Year Old Blended Scotch Whisky di Ballantine's è un blend di whisky di grano e di malto altamente selezionati che affina per almeno 12 anni prima della vendita. Appare alla vista di colore giallo dorato intenso. Al naso sono immediate le note di miele, accompagnate da sentori di quercia e di vaniglia. Al palato è complesso, con note floreali e richiami di miele che evolvono verso un finale durevole, garbatamente dolce e rinfrescante.