Il Ballantine's Whisky Blended Scotch Finest si presenta con un colore leggermente dorato. Al naso si avvertono sensazioni leggere, che richiamano il miele e aromi speziati. Al palato è rotondo, morbido, con un gusto di mela, latte al cioccolato e mela rossa; chiude con un finale mediamente persistente. Perfetto per inaugurare le serate.
L’ultima serie nata in casa Macallan che mi rifà al periodo d’oro della celebre distilleria, quando tutti gli invecchiamenti avvenivano in botti che contenevano precedentemente sherry. Affinato in botti europee ed americane ex-sherry per 12 anni.
Whisky irlandese prodotto nella storica fabbrica di Offaly, William Grant & Sons. Distillato per tre volte con un alambicco detto Irish Pot Still, ha un gusto particolarmente morbido e delicato, apparentemente dolce. Regala sensazioni di frutta e biscotti, caramella mou, scorza d’agrumi e vaniglia. Dal finale morbido, di caramello ed erbe aromatiche.
Ottenuto dai migliori ingredienti, ritmi lenti, estrema cura e artigianalità, tipici della tradizione scozzese, il Long John è frutto di sapienti miscelazioni e almeno 3 anni di invecchiamento.