Uva raccolta dalle tipiche pergole abruzzesi viene subito pigiata e diraspata. Dopo fermentazione alcolica a temperatura controllata, essa subisce la fermentazione malolattica e la decantazione. Affinamento in serbatoi inox e in barrique.
Varietà internazionale a frutto bianco più diffusa al mondo che ha incontrato in Sicilia l’ambiente ideale per produrre vini dotati di singolare ricchezza e intensità aromatica. Chardonnay Sicilia DOC è un bianco dai profumi intensi e fruttati, particolarmente armonico ed equilibrato.
Il bianco Vermentino di Gallura Superiore “Monteoro” è un vino dal profilo spiccatamente mediterraneo, da cui emerge tutta la bellezza dell’isola sarda. Erbe aromatiche si alternano a profumi fruttati e floreali, preludio di un sorso rotondo e fresco, ideale per accompagnare la cucina a base di pesce. Un’etichetta con cui Sella & Mosca, cantina di riferimento per il territorio di proprietà del gruppo Terra Moretti, dà voce a uno dei vitigni regionali più importanti, il Vermentino, interpretato all’interno del gallurese.