Epoca di raccolta a partire dalla seconda decade di settembre. Parziale macerazione a bassa temperatura con successiva fermentazione termoregolata. Affinamento di 4 mesi in acciaio
Il ciliegiolo è uno dei vitigni più tipici della Maremma Toscana. Deve il suo nome alle piacevoli note di ciliegia che è possibile percepire nei profumi, nel gusto morbido e nel colore deciso e vivace. Fresco e piacevole ma di buon corpo, è adatto ad essere abbinato ad ogni piatto semplice della tradizione toscana.
Prodotto con la stessa passione e attenzione per i dettagli riservati a Ornellaia, Le Serre Nuove dell’Ornellaia è un vero e proprio “second vin”. Un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, che coniuga piacevolezza immediata e complessità gusto-olfattiva ad un comprovato potenziale di invecchiamento.
L'Aglianico "Neromora" Irpinia DOC Vinosia alla vista è di un bel colore rosso rubino che si trasforma con l’invecchiamento, in granato con riflessi aranciati. All’olfatto si percepiscono note di frutti maturi, di prugne e di ciliegie. Spiccano sentori di spezie dolci, di liquirizia, di rabarbaro e tabacco. Al gusto è intenso, persistente, secco, e sapido.