Recioto della Valpolicella 2019 Righetti è un vino rosso passito dolce tipico della regione storica della Valpolicella. Prodotto da soli vitigni autoctoni (gli stessi di Amarone): Corvina, Corvinone e Rondinella.
Le uve le stesse utilizzate per la produzione dell’amarone, dopo la vendemmia a mano con cernita in vigna. Vengono poste ad appassire nei plateaux per alcuni mesi fino al raggiungimento della massima concentrazione zuccherina in genere intorno a marzo. A questo punto vengono pigiate e fermentate fino al 12,5% di percentuale alcolica. Dopo di che bloccata per mantenere una concentrazione zuccherina sufficiente per risultare dolce.
Le particolari condizioni climatiche del territorio donano a questo vino una spiccata aromaticità e garantiscono una perfetta maturazione dell’acino. Bolgheri Superiore DOC è il risultato dell’unione di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e una piccola quota di Petit Verdot che lo rendono un vino in grado di rappresentare l’eleganza e la complessità del terroir bolgherese.
I vini prodotti da Antichi Poderi Jerzu testimoniano l’unicità delle uve e il forte legame con il territorio. Bantu Cannonau Di Sardegna Doc 2017 è figlio, perciò, di materie prime eccellenti e delle più moderne tecnologie di vinificazione che lo rendono un rosso fresco ed equilibrato.