I vini prodotti da Antichi Poderi Jerzu testimoniano l’unicità delle uve e il forte legame con il territorio. Bantu Cannonau Di Sardegna Doc 2017 è figlio, perciò, di materie prime eccellenti e delle più moderne tecnologie di vinificazione che lo rendono un rosso fresco ed equilibrato.
Una parte delle uve dopo la raccolta sono poste in piccole cassette per l'essiccazione parziale fino all'inizio di Novembre. La parte restante delle uve viene avviata ad una normale vinificazione. L’affinamento avviene in grandi botti di rovere per 4-6 mesi, il vino riposa quindi per altri 4 mesi in bottiglia
Le uve vengono pigiate in maniera soffice; la macerazione dura 8-10 giorni e avviene a temperatura controllata. Segue un affinamento di circa 6-8 mesi sia in grosse botti di rovere che in cemento e/o acciaio.
Vitigno storico internazionale che esprime un carattere unico e suadente nel clima mediterraneo. Dal profumo ampio e intenso, Merlot Sicilia DOC di Feudo Arancio è caratterizzato da una delicata struttura e da un’avvolgente morbidezza.