Birra dal color leggermente ambrato, schiuma fine e compatta.
Elenco dei prodotti per la marca Birrificio dei Castelli
Birrificio pluripremiato in Italia e all’estero, nasce nel 2012 dall’esigenza di 2 birrai, Giovanni e Roberto, di infondere in un prodotto proprio tutta la loro passione.
Grandi appassionati e soprattutto grandi bevitori, così amano definirsi, applicano la stessa passione nella ricerca di materie prime di qualità, e nella produzione nel rispetto della tradizione brassicola.
Il Birrificio dei Castelli può essere considerato dunque un laboratorio in continua evoluzione che realizza ogni birra con estrema cura, decisamente espressa in ogni aspetto. Dalla qualità del prodotto alla bellezza delle etichette.
Si trova nelle Marche, in provincia di Ancona, precisamente ad Arcevia.
Ci sono 7 prodotti.
Corpo medio/leggero, carbonazione media, sensazione tattile piacevole, sottile ma non watery. Basta poco per capire che la tendenza dolce ravvisata in ingresso è solo un placebo, appunto. Farina, brioche, arancia candita e pasta frolla spingono il bevitore ad abbassare le difese immunitarie. Ed è proprio lì che… Tac! Arriva la pillola luppolata.
Color nero inchiostro, schiuma fine e cremosa.
Birra chiara, color oro, schiuma fine e persistente
Complessa e piena in bozza dove si alternano note speziate, leggermente erbacee e citriche. La piacevole carbonazione ed un finale asciutto e leggermente amaro rendono questa birra fresca e pazzamente beverina.
Birra con malto d'orzo e frumento, color giallo paglierino, schiuma abbondante e persistente.
Colore giallo brillante, schiuma fine e persistente.