Liquore ai fiori di sambuco ottenuto macerando questi delicati fiori in alcool, secondo un meticoloso processo per catturare le note aromatiche tipiche del sambuco.
Tra i liquori italiani più bevuti al mondo: nasce alla fine dell’800 a Benevento e deve il suo nome alle numerose leggende relative le streghe presenti su questo territorio. La storia vuole che nasca come pozione magica per unire le coppie di amanti che lo bevevano, per sempre. Fine ed aromatico, é prodotto con una ricetta segretissima che si tramonta da oltre 150 anni e che prevede l’impiego di oltre 70 tipi di erbe e spezie diverse, provenienti da diversi posti nel mondo.
Era il 1974 quando la crema di Whiskey chiamata Baileys fece il suo ingresso nel panorama mondiale dei liquori, ridefinendo la storia del dopo pasto e gettando le basi per una nuova categoria di digestivo. Il boom fu subito enorme, un successo oltre ogni immaginazione, che avvicinò tutti a un nuovo modo di bere Whiskey, grazie alla dolcezza della fresca crema di latte che ne smorzava il sapore forte e contribuiva ad arricchirne il gusto. Da quel momento l'azienda non ha smesso di creare sfumature diverse, e nel 2005 è nata la ricetta Crème Caramel.