Il mastro distillatore della Maison Cointreau cercava le arance rosse più fruttate e saporite della Corsica. La diversa combinazione del mite clima mediterraneo e del robusto suolo corso conferisce all'arancia rossa la sua vitalità, i suoi aromi intensi e il suo gusto squisito. Cointreau ha continuato la ricerca nell'esprimere ad arte le note del frutto ed ha portato loro una dimensione completamente nuova, attraverso note vibranti distintive e diverse dalle arance rosse.
Questo liquore, dalla storia antichissima e con la prerogativa di essere orgogliosamente italiano, è prodotto mediante infusione, nall'alcol più puro, delle scorze dei limoni maturati sotto il sole del Mediterraneo, solo le scroze, prive della parte bianca che risulterebbe essere troppo amarognola e rovinare il risultato finale.
Tra i liquori italiani più bevuti al mondo: nasce alla fine dell’800 a Benevento e deve il suo nome alle numerose leggende relative le streghe presenti su questo territorio. La storia vuole che nasca come pozione magica per unire le coppie di amanti che lo bevevano, per sempre. Fine ed aromatico, é prodotto con una ricetta segretissima che si tramonta da oltre 150 anni e che prevede l’impiego di oltre 70 tipi di erbe e spezie diverse, provenienti da diversi posti nel mondo.