Labadia Sambuca Imperiale è un liquore dolce, la cui base essenziale viene realizzata con acqua, zucchero e oli essenziali della varietà di anice stellato e successivamente elaborata tramite l'uso di varie erbe naturali in numero variabile, che fungono da agenti aromatizzanti del liquore stesso.
Era il 1974 quando la crema di Whiskey chiamata Baileys fece il suo ingresso nel panorama mondiale dei liquori, ridefinendo la storia del dopo pasto e gettando le basi per una nuova categoria di digestivo. Il boom fu subito enorme, un successo oltre ogni immaginazione, che avvicinò tutti a un nuovo modo di bere Whiskey, grazie alla dolcezza della fresca crema di latte che ne smorzava il sapore forte e contribuiva ad arricchirne il gusto. Da quel momento l'azienda non ha smesso di creare sfumature diverse, e nel 2005 è nata la ricetta Crème Caramel.
Il mastro distillatore della Maison Cointreau cercava le arance rosse più fruttate e saporite della Corsica. La diversa combinazione del mite clima mediterraneo e del robusto suolo corso conferisce all'arancia rossa la sua vitalità, i suoi aromi intensi e il suo gusto squisito. Cointreau ha continuato la ricerca nell'esprimere ad arte le note del frutto ed ha portato loro una dimensione completamente nuova, attraverso note vibranti distintive e diverse dalle arance rosse.
Questo liquore, dalla storia antichissima e con la prerogativa di essere orgogliosamente italiano, è prodotto mediante infusione, nall'alcol più puro, delle scorze dei limoni maturati sotto il sole del Mediterraneo, solo le scroze, prive della parte bianca che risulterebbe essere troppo amarognola e rovinare il risultato finale.