Il liquore dolce per eccellenza dal tipico ed intenso aroma di anice. Al suo interno sono presenti numerose erbe tra cui fiori di sambuco, finocchio e anice stellato. Il profumo é penetrante, é morbida, dolce e fresca; di buon corpo e lunga persistenza. Ottimo come ammazzacaffè o per correggerlo, liscio o con ghiaccio.
Il mastro distillatore della Maison Cointreau cercava le arance rosse più fruttate e saporite della Corsica. La diversa combinazione del mite clima mediterraneo e del robusto suolo corso conferisce all'arancia rossa la sua vitalità, i suoi aromi intensi e il suo gusto squisito. Cointreau ha continuato la ricerca nell'esprimere ad arte le note del frutto ed ha portato loro una dimensione completamente nuova, attraverso note vibranti distintive e diverse dalle arance rosse.
Prodotto in una storica licoreria di Zamora, Spagna: all’interno della ricetta segreta vengono utilizzati 43 ingredienti diversi. Le origini di questo liquore riportano all’epoca dei Romani, quando conquistata la città di Quarteresti Hadas, questi presero a produrre un liquore a base di erbe ed agrumi autoctoni. Gli ingredienti, accuratamente selezionati, provengono tutti dal bacino del Mediterraneo.