Aglianico in versione spumante, il Fric, (vino fric e frisch come preferite), un vino frizzante rifermentato in bottiglia ottenuto aggiungendo il mosto del vino base, senza aggiunta di zuccheri e lieviti.
FREE SHIPPING
spedizione gratuita per ordini superiori a € 250
SCONTO PRIMO ACQUISTO
-5% sul tuo primo ordine
NESSUN MINIMO D'ORDINE
acquista senza vincoli di spesa minima
MRWINE TI FINANZIA
Rateizza l'ordine fino a 12 rate. Per scoprire come fare consulta la pagina "Mrwine ti finanzia"
PAGAMENTI SICURI
pagamento online certificato e sicuro.
Contrassegno contanti gratuito
ORDINA TELEFONICAMENTE
chiamaci o scrivici su whatsapp al numero 3454445818
Ottimo vino frizzante rosa acceso. Al naso offre profumi di gelsomino, rosa, mandarino e lamponi. Al palato è di ottima beva, fresco, pieno cremoso e saporito.
vx13061
Scheda tecnica
Area geografica
Italia
Regione
Campania
Volume (cl)
75
Temperatura di servizio
10 - 12°C
Abbinamenti
Antipasti
Aglianico in versione spumante, il Fric, (vino fric e frisch come preferite), un vino frizzante rifermentato in bottiglia ottenuto aggiungendo il mosto del vino base, senza aggiunta di zuccheri e lieviti.
Il carattere unico del rum Havana Club deriva dall'invecchiamento naturale di almeno 3 anni in botti di rovere; durante questa maturazione nel clima tropicale di Cuba, il rum acquisisce il caratteristico colore giallo pallido con le sue note di rovere, i sentori fruttati e di melassa che lo rendono uno dei più iconici rum cubani.
Era il 1974 quando la crema di Whiskey chiamata Baileys fece il suo ingresso nel panorama mondiale dei liquori, ridefinendo la storia del dopo pasto e gettando le basi per una nuova categoria di digestivo. Il boom fu subito enorme, un successo oltre ogni immaginazione, che avvicinò tutti a un nuovo modo di bere Whiskey, grazie alla dolcezza della fresca crema di latte che ne smorzava il sapore forte e contribuiva ad arricchirne il gusto. Da quel momento l'azienda non ha smesso di creare sfumature diverse, e nel 2005 è nata la ricetta Crème Caramel.
Recioto della Valpolicella 2019 Righetti è un vino rosso passito dolce tipico della regione storica della Valpolicella. Prodotto da soli vitigni autoctoni (gli stessi di Amarone): Corvina, Corvinone e Rondinella.
Le uve le stesse utilizzate per la produzione dell’amarone, dopo la vendemmia a mano con cernita in vigna. Vengono poste ad appassire nei plateaux per alcuni mesi fino al raggiungimento della massima concentrazione zuccherina in genere intorno a marzo. A questo punto vengono pigiate e fermentate fino al 12,5% di percentuale alcolica. Dopo di che bloccata per mantenere una concentrazione zuccherina sufficiente per risultare dolce.
Simile per concezione al Brut di Contadi Castaldi, come in tutti gli altri prodotti, lo chardonnay ha un ruolo di assoluto protagonista. Quello che ne deriva è uno spumante ricco di fragranza, mai scontato, che predilige la scorrevolezza ed un linguaggio sensoriale accessibile. Il Franciacorta DOCG Rosé di Contadi Castaldi è uno spumante dallo stile equilibrato e versatile, perfetto per ogni occasione.