E’ il London Dry Gin per antonomasia distillato nel centro di Londra presso Thames Distillers sulla base di un’antica ricetta di famiglia della Berry Bros. & Rudd. Il London Dry Gin è stato da sempre un prodotto ricercato e, nel 1909, è stato inserito per la prima volta nel catalogo Berry Bros. & Rudd.
Ispirato proprio allo stile inglese che da sempre è considerato il punto di riferimento per la produzione di questo distillato, questo Gin è proposto come il perfetto connubio tra cultura e tradizione. Risultato della più raffinata arte distillatoria, il suo inconfondibile gusto lo identifica come un indispensabile componente dei più famosi cocktails e long drinks.
Il Gin Hendrick’s “Midsummer Solstice” è una Limited Release che unisce il gusto tradizionale con note molto floreali, ispirate ai profumi di un giorno di mezza estate e alla piacevole intensità delle essenze floreali. È caratterizzato da aromi di rose e fiori di campo, oltre che da ginepro e spezie delicate. Perfetto per rendere più delicati i sapori dei cocktail classici a base di Gin.
Cristallino, con note di ginepro, cardamomo e coriandolo. Morbido e vellutato con un finale secco su aromi critici. Un London gin originale, che cede ad una maggiore morbidezza piuttosto che secchezza per ricordare il gusto preferito dai marinai che usavano berlo. Un’alternativa interessante per la miscelazione di cocktail.