Birre
Benvenuto nella categoria Birre di Mrwine. In questa sezione troverai tutte le tipologie di birre divise tra quelle tradizionali e quelle artigianali. Ordina subito dal nostro catalogo e fatti consigliare dai nostri consulenti in fase di ordine.
Tipologia
Ci sono 58 prodotti.
Filtri attivi
Birra dal color leggermente ambrato, schiuma fine e compatta.
Corpo medio/leggero, carbonazione media, sensazione tattile piacevole, sottile ma non watery. Basta poco per capire che la tendenza dolce ravvisata in ingresso è solo un placebo, appunto. Farina, brioche, arancia candita e pasta frolla spingono il bevitore ad abbassare le difese immunitarie. Ed è proprio lì che… Tac! Arriva la pillola luppolata.
Color nero inchiostro, schiuma fine e cremosa.
Birra chiara, color oro, schiuma fine e persistente
Complessa e piena in bozza dove si alternano note speziate, leggermente erbacee e citriche. La piacevole carbonazione ed un finale asciutto e leggermente amaro rendono questa birra fresca e pazzamente beverina.
Birra con malto d'orzo e frumento, color giallo paglierino, schiuma abbondante e persistente.
Colore giallo brillante, schiuma fine e persistente.
Rinfrescante e delicata birra di frumento di antica tradizione belga, dal color paglierino chiaro quasi opalescente e dalla schiuma fine, pannosa. Al naso offre fragranze di cereali e coriandolo, mentre il corpo vellutato ed il tenue amaro lasciano spazio ad un finale floreale. Rifermentata in bottiglia, coma da tradizione.
Birra tradizionale ceca dal color dorato carico, corposa e con note di malto che ricordano il sapore di cereali e di crosta di pane. Livello di amaro medio con un particolare aroma erbaceo conferito dal luppolo Saaz, utilizzato anche in dry-hopping. La fermentazione a basse temperature è seguita da una assai lunga maturazione a freddo.
Prodotta utilizzando unicamente pregiato malto inglese Maris Otter, più delicato perché tostato lentamente a bassa temperatura, al fine di esaltare il distintivo aroma dei luppoli Australiani e Neozelandesi, usati anche in dry-hopping, le cui sensibili note esotiche di cocco e frutta tropicale lasciano spazio ad un finale piacevolmente amaro.
Gli ingredienti usati per produrre la birra sono: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito, malto di riso/granturco, antiossidante (acido ascorbico) e addensante.
L’aspetto velato è quello della maggior parte delle weizen, birre non filtrate.
La birra Fischer Tradition si presenta di un colore giallo dorato. Versandola sviluppa una schiuma leggera, dalla quale emerge il ricco aroma dei cereali. Oltre alle note del malto, si possono riconoscere il profumo erbaceo del luppolo, la freschezza della mela e sentori vegetali che ricordano l’erba appena tagliata e il fieno.
Birra Moretti Filtrata a Freddo è una birra lager dal grado alcolico moderato, 4,3%. La sua ricetta unica è esaltata dal processo di filtrazione a 1°C, infatti più la temperatura di filtrazione è bassa più la birra è pulita. Ha un colore brillante, luminoso e dalla tonalità paglierina. Al naso ti avvolge con un’elegante nota erbacea e di fiori bianchi che ben si sposa con il suo gusto fresco, dissetante, bilanciato e dall’amarezza gradevole. La sua piacevole frizzantezza, unita a un retrogusto pulito, regala una birra di buon corpo e morbidezza.
La rocambolesca storia di Damka comincia a 214 km di quota, sopra le nostre teste: il razzo che avrebbe dovuto portarla in orbita balbetta, sputacchia, sibila, e infine la abbandona. Spie rosse, gialle e blu si susseguono beffardamente l’una dietro l’altra, fino al violento impatto ai confini del mondo, nella taiga siberiana. Il buio ed il gelo rendono impossibile qualunque tentativo di ricerca, rinviato quindi al giorno successivo. Nessuno a quel punto si sarebbe aspettato di udirla abbaiare, sotto cumuli di neve, quegli insulti irripetibili al compagno Krushev!