Color oro luminoso. Naso di frutta bianca, con sentori d’anice. Bocca di gradevole semplicità e vellutata freschezza. Profumi fruttati, aciduli, verdi come il kiwi e l’uva spina. Belle sensazioni minerali.
A Manalongaè dedicata al folklore beneventano: “cugina” della celebre Janara, era la strega che viveva nei pozzi, pronta, con le sue braccia lunghe, a trascinare giù chiunque si affacciasse sul suo nascondiglio. ‘A Manalongaè la Falanghina che,popolare e tipicamente italicacome la strega, nasce nel beneventano e acquista sempre maggiore presidio sul territorio nazionale.
Rondineto Passerina IGT di Fattoria Savini è un vino dai profumi delicati e dalla piacevole freschezza. Prodotto da un vitigno dalle origini molto antiche, riscoperto da alcuni appassionati viticoltori, è un bianco dalla buona sapidità e dai soffusi accenti speziati.
Il Pinot Grigio Doc 2019 è prodotto esclusivamente con uve coltivate alle pendici delle Dolomiti: ne deriva un vino unico dalla struttura equilibrata ed elegante. Un bianco aromatico in cui si delineano note floreali e una delicata acidità.