È un vino dal carattere giovane, caratterizzato da pronunciata fragranza e freschezza, grazie ai suoi profumi slanciati e alla sua mineralità. Inzolia di Feudo Arancio è un bianco particolarmente fruttato, elegante, morbido e avvolgente.
Il Pinot Grigio Doc 2019 è prodotto esclusivamente con uve coltivate alle pendici delle Dolomiti: ne deriva un vino unico dalla struttura equilibrata ed elegante. Un bianco aromatico in cui si delineano note floreali e una delicata acidità.
Il Sartori si presenta con un colore paglierino dai lievi riflessi dorati, profumo piacevolmente fruttato, ha sapore fresco e delicato. Pigiatura delicata delle uve seguita dalla vinificazione in bianco con fermentazione a temperatura controllata.
Le uve selezionate sono immediatamente pigiate. Dopo la pressatura soffice, segue la decantazione statica per 36 ore e quindi la fermentazione alcolica a temperatura controllata (l 3°C) per circa 12 gg. Il vino riposa in serbatoi di acciaio inox, a contatto con i lieviti di fermentazione per circa due mesi, prima di essere travasato ed imbottigliato; segue breve affinamento in bottiglia.