The Macallan Whisky Single Malt Double Cask 12 Anni Cl 70
Riferimento: VXS3992
51,50 €
Iva esclusa
L’ultima serie nata in casa Macallan che mi rifà al periodo d’oro della celebre distilleria, quando tutti gli invecchiamenti avvenivano in botti che contenevano precedentemente sherry. Affinato in botti europee ed americane ex-sherry per 12 anni.
FREE SHIPPING
spedizione gratuita per ordini superiori a € 250
SCONTO PRIMO ACQUISTO
-5% sul tuo primo ordine
NESSUN MINIMO D'ORDINE
acquista senza vincoli di spesa minima
MRWINE TI FINANZIA
Rateizza l'ordine fino a 12 rate. Per scoprire come fare consulta la pagina "Mrwine ti finanzia"
PAGAMENTI SICURI
pagamento online certificato e sicuro.
Contrassegno contanti gratuito
ORDINA TELEFONICAMENTE
chiamaci o scrivici su whatsapp al numero 3454445818
Colore giallo ambra chiaro e brillante, al naso presenta note dolci di malto d’orzo e vaniglia, accenni di uva passa e mela essiccata, con sentori agrumati che ricordano la scorza candita. Assaggio viscoso, presenta un corpo morbido e rotondo, con numerosi richiami alla noce moscata, alla cannella e al caramello, alcol presente ma ben integrato e un lungo e persistente finale con una spruzzata di pepe nero.
L’ultima serie nata in casa Macallan che mi rifà al periodo d’oro della celebre distilleria, quando tutti gli invecchiamenti avvenivano in botti che contenevano precedentemente sherry. Affinato in botti europee ed americane ex-sherry per 12 anni.
Jack Daniel’s, con la sua bottiglia squadrata e la sua etichetta nera è la marca di whisky più conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Prodotto dall’omonima distilleria a Lynchburg, in Tennessee, è ottenuto con una miscela fatta per l’80% di mais, per il 12% di segale e per il restante 8% da malto e, a differenza dei suoi cugini Bourbon, dopo la distillazione, viene sottoposto ad un particolare procedimento che consiste nel filtrare il prodotto, prima di essere imbottigliato, attraverso uno strato di carboni di acero, tecnica che contribuirà a renderlo ancor più morbido e puro.
Il Whisky "Double Black" è un blended originale, realizzato con un equilibrato assemblaggio di single malt torbati provenienti dall’isola di Islay e da Whisky della West Coast. Il risultato è una versione più raffinata e complessa del famoso "Black Label", un distillato dal gusto piuttosto intenso, arricchito da piacevoli note affumicate. È un’etichetta particolare, proposta dalla più famosa distilleria scozzese a chi desidera un Whisky dalle morbide sensazioni maltate, quasi cremose e vellutate, unite a fresche note di agrumi e alle tipiche sfumature torbate dei Whisky delle Ebridi.