51,00 € + IVA51,00 € per 1

Lagavulin - Islay Single Malt Scotch Whisky 16 YO cl70

Disponibile
Lagavulin
Area geografica
Regno Unito
Volume (cl)
70

Condividi sui social

Questo Whisky Single Malt è uno dei 6 Classic Malts (classificazione di una selezione di whisky lanciata in commercio nel 1988 dalla United Distillers and Vintners) scozzesi, caratterizzato dagli intensi aromi di torba che l’affumicatura e l’acqua gli regalano durante il processo di distillazione e affinamento. Fondamentali sono l’attenzione ed il tempo che vengono impiegati per la produzione di questo whisky, cure incentrate a donargli la morbidezza e la pienezza che poi ritroveremo nel bicchiere, note particolari che lo distingueranno tra i più ricercati e profumati.

 
       

Note di degustazione

Color oro luminoso, rilascia intense sensazioni affumicate di torba, fiori essiccati, note salmastre e iodate, malto, frutta candita e caramello; sentori che si ripropongono perfettamente al gusto, dove l’iniziale calore si stempera con la dolcezza per finire su una lunga chiusura quasi salina. 

Abbinamenti

L’ideale sarebbe gustarlo da solo, in alternativa si può optare per un pezzetto di cioccolato fondente da far sciogliere in bocca oppure con un buon cubano tipo Montecristo n.2.

Contenuto alcolico
43%
Area geograficaRegno Unito
Volume (cl)70
Contenuto alcolico43%

Your Store Copyright Here