Il carattere unico del rum Havana Club deriva dall'invecchiamento naturale di almeno 3 anni in botti di rovere; durante questa maturazione nel clima tropicale di Cuba, il rum acquisisce il caratteristico colore giallo pallido con le sue note di rovere, i sentori fruttati e di melassa che lo rendono uno dei più iconici rum cubani.
Rum davvero eccezionale, invecchiato per un minimo di 21 anni in botti di rovere, pazientemente in attesa che solo un numero limitato di bottiglie venga rilasciato. I rum da cui nasce sono stati attentamente selezionati dal Master Blender, per l’unicità del loro carattere, sapore e aroma. Si presenta di colore ramato; ricco di carattere, profuma di frutta con una punta di spezie esotiche come zenzero, noce moscata e vaniglia. Al palato ha un corpo elegante, con note meravigliosamente armoniose di vaniglia di quercia, caramello e una punta di noce. Ottima la persistenza.
Tra i rum bianchi di alta gradazione più venduti al mondo. Viene prodotto nella storia azienda di Nephew, nel cuore della Giamaica. Segue una filiera molto attenta in tutti i dettagli: dalla scelta e coltivazione della canna da zucchero fino all’imbottigliamento, al fine di continuare un’incessante ricerca di qualità.