90% Sangiovese, 10 % tra Merlot e Syrah.Vendemmia manuale che consente un’eccellente selezione delle uve. Vinificazione strettamente legata alla tradizione Scansanesea temperatura controllata. Affinamento in vasca di acciaio inox e in bottiglia prima dell’emissione al commercio.
Varietà di origine mediorientale che si esprime al meglio in terra siciliana grazie all’intensa luminosità e l’unicità dei terreni. Syrah Sicilia DOC è un vino dal corpo bilanciato e dal profumo ricco e suadente.
Principe della rinascita enologica della Sicilia, il Nero d’Avola è un vitigno autoctono di grande pregio. Inizialmente diffuso nel siracusano, ora è esteso a tutte le zone viticole dell’isola. Il rosso di Feudo Arancio, dal gusto morbido e vellutato, si distingue per le sue particolari caratteristiche di freschezza e fruttuosità.
I vini prodotti da Antichi Poderi Jerzu testimoniano l’unicità delle uve e il forte legame con il territorio. Bantu Cannonau Di Sardegna Doc 2017 è figlio, perciò, di materie prime eccellenti e delle più moderne tecnologie di vinificazione che lo rendono un rosso fresco ed equilibrato.