Si tratta di una bevanda che viene realizzata tramite la distillazione dell'alcol di vino e, in seguito, viene sottoposto ad un'opera di aromatizzazione attraverso l'infusione di anice, un gusto inconfondibile, estasiante e persistente, il profumo intenso e fresco, sono le caratteristiche contraddistinguono questo soffice e delicato liquore.
Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetto con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.
Il liquore dolce per eccellenza dal tipico ed intenso aroma di anice. Al suo interno sono presenti numerose erbe tra cui fiori di sambuco, finocchio e anice stellato. Il profumo é penetrante, é morbida, dolce e fresca; di buon corpo e lunga persistenza. Ottimo come ammazzacaffè o per correggerlo, liscio o con ghiaccio.