37,40 € + IVA224,40 € per 6

Gran Reserva 904 - DO Rioja

La Rioja Alta
Vitigno
Tempranillo 90% Graciano 10%
Denominazione
DO Rioja
Area geografica
Spagna , La Rioja
Volume (cl)
75

Per questo prodotto la quantità minima acquistabile: 6

Aggiungi alla mia lista dei desideri
Condividi sui social

       

Vinificazione

Le uve sono state raccolte in scatole e trasportate al magazzino in camion refrigerati per preservarne l'integrità. Dopo una delicata diraspatura e pigiatura, i mosti sono stati trasferiti in serbatoi di acciaio inossidabile dove hanno effettuato la fermentazione alcolica a temperatura controllata per 18 giorni. Quindi, i lotti selezionati completano la fermentazione malolattica in modo naturale in 94 giorni. 

Note di degustazione

Si distingue per il colore rosso ciliegia, lo strato medio alto e il bordo granato. Aroma molto intenso, complesso, con note di prugna e uva matura, confettura di more e lamponi rossi che lasciano il posto a note speziate e balsamiche di foglia di tabacco, cedro, liquirizia, vaniglia, cioccolato e caffè macinato. Buon ingresso in bocca, fresco ed equilibrato, con tannini levigati e setosi e un finale delicato e delicato. Retrogusto molto lungo, con note balsamiche di caffè e caramello tostato, i canditi e la liquirizia dominano queste piacevoli sensazioni.

Abbinamenti

Un vino ideale per le occasioni e le celebrazioni più speciali. Particolarmente indicato con carne e pesce non troppo speziato e dessert con cioccolato. 

Vitigno Tempranillo 90% Graciano 10%
Denominazione DO Rioja
Area geografica Spagna
Regione La Rioja
Volume (cl) 75

Your Store Copyright Here