8,60 € + IVA

51,60 € per 6

José Pariente - Verdejo DO Rueda

José Pariente
Vitigno
Verdejo 100%
Denominazione
DO Rueda
Area geografica
Spagna , Castilla e Leòn
Volume (cl)
75

Per questo prodotto la quantità minima acquistabile: 12

Condividi sui social

Il nostro vitigno 100% Verdejo, il fiore all'occhiello della casa, è prodotto con uve provenienti da vigneti di 30 anni di proprietà della famiglia e vecchi vigneti di piccoli viticoltori che ci permettono assemblare la complessità e la diversità dei diversi terreni della Denominazione di Origine. 

 
       

Vinificazione

Dopo la vendemmia, il mosto fermenta in vasche di acciaio inox, vasche di cemento e legno. Dopo questo, i vini rimangono con le loro fecce per 4 mesi. La vinificazione è ciò che caratterizza l'unicità e la differenziazione di questo vino.

Note di degustazione

Nella fase visiva si vede un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli.
L'aroma, di grande intensità, è elegante, fresco e complesso. Mostra un marcato tono fruttato, che copre la gamma di frutta a nocciolo (pesca), frutti bianchi (pera),
agrumi (limone, pompelmo). Allo stesso modo, sono apprezzati aromi di finocchio, boscaglia e uno sfondo anice, balsamico Tutto su una memoria minerale.
Le note di frutta fresca appaiono di nuovo in bocca. Untuoso, dolce ed elegante con un tocco morbido dell'amaro finale, caratteristica della varietà Verdejo. Ha una grande struttura che favorisce il suo persistenza. Il retro nasale è complesso e intenso.

Abbinamenti

È un vino adatto agli antipasti e ai piatti di accompagnamento a base di pesce, frutti di mare, pasta, riso e carni bianche. Si sposa perfettamente con tipi di formaggi affumicati e morbidi e prosciutto.

Contenuto alcolico
13%
Temperatura di servizio
6/8°C
VitignoVerdejo 100%
DenominazioneDO Rueda
Area geograficaSpagna
RegioneCastilla e Leòn
Volume (cl)75
Contenuto alcolico13%
Temperatura di servizio6/8°C

Your Store Copyright Here