249,00 € + IVA

249,00 € per 1

Armand De Brignac - Champagne Demi Sec

Disponibilità Il prodotto non è al momento disponibile

Armand De Brignac
Denominazione
AOC Champagne
Area geografica
Francia , Champagne, Chigny les Roses
Volume (cl)
75
Condividi sui social

Un prodotto che non ha bisogno di presentazioni: l’unica cuvée Demi Sec prestige al mondo in cui viene utilizzata esclusivamente la selezionatissima tête de cuvée della cuvée press. Champagne dal deciso profilo aromatico e di notevole complessità. Blend che nasce da tre annate differenti e cura artigianale della maison, dalla produzione al confezionamento. Unico, in ogni senso.

 
       

Vinificazione

Mescolato con il 40% di Pinot nero, il 20% di Pinot Meunier e il 40% di uve Chardonnay, utilizzando uve provenienti da vigneti in terroir Montagne de Reims, Vallée de la Marne e Côte des Blancs della regione La Marne tra cui molti Grand Cru e Premier Cru. Il dosaggio per Armand de Brignac Demi Sec è solo 34g/l che è basso per uno Champagne Demi Sec ma fornisce il giusto livello di dolcezza per rendere questo una scelta perfetta per festeggiare con alimenti ricchi. Per evitare una pesante dolcezza, i viticoltori si concentrano su come mantenere il dosaggio basso e l'utilizzo dei più antichi vini di Armand disponibili nelle cantine.

Note di degustazione

Colore giallo dorato limpido e luminoso, con perlage fine e persistente. Al naso, in un primo momento, sono accenni di brioche al burro, dolcetti inglesi e composto di frutta. Al palato è pieno con aromi di cioccolato, mirtilli selvatici e agrumi cristallizzati. Lo Champagne dà un finale lungo con notevole acidità.

Abbinamenti

Ideale per accompagnare aperitivi raffinati, insalate di mare e ottimo con piatti della cucina orientale.

Contenuto alcolico
12.50%
Temperatura di servizio
8 °C
DenominazioneAOC Champagne
Area geograficaFrancia
RegioneChampagne, Chigny les Roses
Volume (cl)75
Contenuto alcolico12.50%
Temperatura di servizio8 °C

Your Store Copyright Here