32,00 € + IVA

192,00 € per 6

Pas Operé - Franciacorta DOCG Extra Brut

Bellavista
Anno di produzione
-
Denominazione
Franciacorta DOCG
Area geografica
Italia, Lombardia
Volume (cl)
75

Per questo prodotto la quantità minima acquistabile: 6

Condividi sui social

Tra i prodotti Bellavista, il Pas Operé è senza dubbio il vino spumante più legato alla tradizione del Franciacorta. In un sorso risiede tutta la saggezza di un territorio: dalle vigne storiche di alta collina sorge l'innata eleganza di questo Extra Brut; nella rigorosa selezione delle uve vi è la storia di chi ha saputo dar vita a un prodotto unico e irripetibile.

 
       

Vinificazione

La lavorazione, ispirata alla più antica tradizione, prevede la fermentazione di circa il 50% del mosto in piccole botti di rovere bianco. Il tempo e la solitudine di 6 anni di evoluzione in cantina trasformeranno questa rigorosa selezione in una perfetta armonia che richiama un pensiero di saggezza.

Note di degustazione

Giallo paglierino, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime un profilo olfattivo di rara fragranza grazie a note di di miele d’acacia, di mela e di camomilla. A questi si affiancano lontani sentori di piccola pasticceria e di vaniglia che lo accompagnano verso un sorso pieno, di grande struttura ed eleganza. Perfettamente bilanciato grazie ad una freschezza ed una sapidità da manuale chiude con un finale lungo e piacevolissimo.

Abbinamenti

Ottimo come aperitivo, ideale per accompagnare un grande classico della cucina giapponese, un sashimi misto.

Contenuto alcolico
12.50%
Temperatura di servizio
8 °C
Caratteristiche del vigneto
Vigne di alta collina con età media di almeno 30 anni ed esposizione prevalentemente a Sud-Est
Anno di produzione-
DenominazioneFranciacorta DOCG
Area geograficaItalia
RegioneLombardia
Volume (cl)75
Contenuto alcolico12.50%
Temperatura di servizio8 °C
Caratteristiche del vignetoVigne di alta collina con età media di almeno 30 anni ed esposizione prevalentemente a Sud-Est