Ordina su whatsapp
  • prodotto acquistabile in 12 rate

Vinificazione

Dopo la vendemmia, il mosto fermenta in vasche di acciaio inox, vasche di cemento e legno. Dopo questo, i vini rimangono con le loro fecce per 4 mesi. La vinificazione è ciò che caratterizza l'unicità e la differenziazione di questo vino.

Note di degustazione

Nella fase visiva si vede un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli.
L'aroma, di grande intensità, è elegante, fresco e complesso. Mostra un marcato tono fruttato, che copre la gamma di frutta a nocciolo (pesca), frutti bianchi (pera),
agrumi (limone, pompelmo). Allo stesso modo, sono apprezzati aromi di finocchio, boscaglia e uno sfondo anice, balsamico Tutto su una memoria minerale.
Le note di frutta fresca appaiono di nuovo in bocca. Untuoso, dolce ed elegante con un tocco morbido dell'amaro finale, caratteristica della varietà Verdejo. Ha una grande struttura che favorisce il suo persistenza. Il retro nasale è complesso e intenso.

Abbinamenti

È un vino adatto agli antipasti e ai piatti di accompagnamento a base di pesce, frutti di mare, pasta, riso e carni bianche. Si sposa perfettamente con tipi di formaggi affumicati e morbidi e prosciutto.

VXES0029

Scheda tecnica

Anno di produzione
2018
Vitigno
Verdejo 100%
Denominazione
DO Rueda
Regione
Castilla e León
Volume (cl)
75
Temperatura di servizio
6/8°C
Contenuto alcolico
13

Correlati

16 altri prodotti della stessa categoria:
Product added to compare.