Il Cognac Very Special di Hennessy invecchia 24 mesi per conservare i primari profumi fruttati, che esprimono fresche note agrumate, impreziosite da aromi di frutta secca, vaniglia e morbide spezie. Il sorso è armonioso, suadente e di grande persistenza gustativa.
Cognac dal Colore giallo ambrato molto intenso con riflessi ramati. Profumi di frutta secca, mandorla tostata e nocciola, fuse a percezioni dolci di burro e albicocca secca, datteri e ginestra, insieme alla dolcezza del legno, noce moscata e cannella. In bocca è morbido ed accattivante, intenso e complesso nella molteplicità dei ritorni fruttati, strutturato ed armonico verso un lungo finale di ricordi tostati dolci, molto piacevoli.
Per apprezzare totalmente le caratteristiche e gli aromi di questo prodotto speciale, raccomandiamo di servirlo a temperatura ambiente, in un bicchiere ampio a pancia rotonda e di degustarlo a piccoli sorsi, per apprezzarne al meglio l'anima raffinata.
Creato per chi cerca un prodotto di qualità superiore, questo Cognac è la sintesi di uve provenienti dalle più pregiate zone del Cognac, la Petite Champagne e la Grande Champagne, e proprio questo gli permette di forgiarsi, in etichetta, del titolo Fine Champagne, che sottolinea e definisce l'eleganza e la raffinatezza di questo prodotto.